Partner in Eco-sustainability

Quest’anno abbiamo collaborato con un nuovo ed interessante partner: la Fabbrica delle Pinze di Santorso, oggi chiamata ECOZEMA.

LA STORIA ECOZEMA

Ecozema produce e distribuisce prodotti per la casa da quasi un secolo. Nei primi anni dopo la fondazione, all’inizio del 900, produceva grandi pinze in legno per l’industria della concia, molto sviluppata in zona.

Nel 2000 i nuovi soci hanno iniziato a sperimentare i biopolimeri, come il Mater-Bi di Novamont, iniziando a lavorare con plastiche riciclate.

Dopo 5 anni di sperimentazione, nel 2005 è finalmente nata Ecozema, con la sua linea di prodotti per il catering monouso biodegradabili e compostabili realizzati con biopolimeri o con fibre vegetali. Le posate Ecozema sono state le prime al mondo ad ottenere la certificazione OK-Compost.

Per valorizzare i nostri e i loro prodotti e l’anima Green di entrambi, abbiamo ideato delle ricette su misura che potessero adattarsi e valorizzante i materiale in Mater Bi prodotti da Ecozema.

Si tratta di piatti, posate, bicchieri e contenitori certificati, biodegradabili e compostabili al 100%.

Questi prodotti costituiscono un’alternativa alla plastica, in nome del rispetto ambientale. Ecco perché abbiamo scelto il packaging Ecozema per la nostra CUCINA D’ASPORTO.