Noi agli inizi!

Le Tre Rape siamo noi: Pierpaolo, Gloria e Marco.

Abbiamo spremuto – oltre che le arance per i raffreddori invernali – anche le meningi, per riuscire a trovare un nome degno della storia della trattoria e capace di rappresentare la nostra grinta e il nostro spirito libero. Siamo noi le tre teste di rapa: con i piedi nella terra, nella semplicità e nella tradizione, e la testa verso il cielo, l’innovazione e il domani!

Determinazione e passione per il cibo ci hanno fatto appendere al chiodo i grembiuli e spinto fuori dalla cucina: ci siamo scoperti buoni muratori e abbiamo letteralmente messo sottosopra i locali del vecchio ristorante. Tra legno, tavoli e nuovi profumi ritrovate le nostre idee, le nostre proposte, i nostri sogni.

Lunedì 13 febbraio saremo pronti a presentare al grande pubblico la nostra Trattoria Pizzeria Tre Rape: a voi clienti fissi, ai nuovi amici che conosceremo lungo la strada e alla famiglia Stella Marina che ci supporterà con saggezza!

“Sono Pierpaolo, la rapa più saggia e creativa.  A cinque anni mia nonna mi ha cucito addosso una traversa e un cappello da cuoco, e da allora non ho mai abbandonato il mestiere. Ho cominciato aiutando Monica la vicina di casa, poi dai 15 anni sono entrato e uscito da pizzerie, ristoranti e anche pasticcerie, per un’infarinatura totale! Tra il Trentinto e la Liguria, ho scelto da 10 anni di vivere e lavorare in Veneto. Oggi mi metto in gioco con un’attività tutta mia! Per me la cucina è trovare tre ingredienti in frigo e comporli in un piatto.”

 

 

 

“Io sono Gloria, la rapa rosa del team. Quando i miei genitori hanno aperto Stella Marina io ero nella culla, nascosta in cucina! Ebbene si, sono cresciuta nello spirito della ristorazione, tra fornelli, buoni odori e gente al bancone. Ho motivato le altre due rape nel mettere soqquadro il locale, del resto lo zampino di una donna c’è in ogni rivoluzione. Mi sono laureata in economia e ho seguito un master in cultura del cibo e del vino.”

 

 


“Io sono Marco la rapa tuttofare. Sono iscritto a Scienze e Culture Gastronomiche: tutto molto interessante – ma ho preferito sporcarmi le mani prima in macelleria e poi in cucina! Sono un tipo frizzante, mi piace il buon bicchiere e i risotti sono la mia passione. Mio padre mi ha insegnato ad apprezzare i prodotti genuini e freschi, per cui nel risotto non devono mancare gli asparagi di Moreno!”

Chi siamo stati

Stella Marina era una pizzeria e un ristorante specialità pesce. Un locale a gestione familiare aperto a metà anni Novanta da Daniela e Roberto. I coniugi Sottoriva hanno tramandato la loro passione per il mondo culinario e per la ristorazione alla figlia Gloria che oggi – insieme ai soci Pierpaolo e Marco – ha preso le redini della gestione.